prolungare abbronzatura - copertina
Posted in Consigli e segreti

Alzi la mano chi vorrebbe prolungare l’abbronzatura il più possibile, e mantenere quel magnifico colorito a cui ci siamo dedicate tutta l’estate? Si sa, l’abbronzatura dona a tutti, ma purtroppo non si mantiene per lungo tempo.

Perchè l’abbronzatura non dura?

Il ciclo di vita della nostra pelle, che dobbiamo sempre ricordarci essere un importantissimo organo del nostro corpo, è di circa 28 giorni. Una volta trascorso questo periodo di tempo comincerà a desquamarsi per fare posto alle cellule nuove che sono state create.  Come fare, quindi per posticipare la desquamazione, e mantenere l’abbronzatura?

ESFOLIARE, IDRATARE, PROTEGGERE.

Più la pelle sarà secca infatti, più è probabile che si desquami velocemente, ed è necessario aiutare la pelle a rinnovarsi ma gradualmente, eliminando il primissimo strato superficiale, per scoprire un colorito luminoso e ancora abbronzato.

Ecco alcuni consigli per mantenere il più a lungo possibile la vostra amata tintarella.

Esfoliare

E’ importante eliminare quello strato di cellule morte che sono ancora sulla nostra pelle. questo per due motivi: il primo è quello di rivelare la luminosità della nostra pelle, eliminando l’ingrigimento dovuto alle cellule morte. In secondo luogo perchè le creme idratanti potranno penetrare molto meglio, e quindi svolgeranno il loro compito.

Ecco qui il nostro efoliante viso alla bromelina, enzima contenuto nel gambo dell’ananas, in sinergia con le microsfere naturali rimuove le cellule morte accumulate sull’epidermide.

Idratare

L’idratazione è la base per mantenere la pelle elastica e morbida il più possibile, perciò è importantissimo applicare la crema in tutto il viso, compreso collo e decolletè ogni giorno. Immaginate la vostra pelle come una pianta, per vivere ha bisogno di tanta tanta acqua, e per prolungare la nostra abbronzatura ha bisogno di bere ancora di più perchè è stressata dal sole e dall’arsura.

Perciò vi proponiamo i nostri prodotti, che vi doneranno un’idratazione profonda.

Un trattamento efficace, con acido ialuronico, peptidi e ceramidi per mantenere l’idratazione e l’elasticità cutanea, rendendo la pelle più più luminosa e fresca.

Proteggere

E’ molto importante utilizzare detergenti delicati, in modo da non aggredire il ph della pelle, ma proteggerla da reazioni indesiderate. Infatti aggredendo il ph e quindi la barriera cutanea, si rischia di provocare una reazione di difesa della pelle incentivando la produzione di sebo, rischiando quindi di perdere il colorito estivo.

Qui trovate il nostro detergente che ammorbidisce e protegge la pelle dalla secchezza.

Ecco gli ultimi consigli per massimizzare il risultato, e prolungare l’abbronzatura il più possibile.

-Evitare l’aria condizionata, poichè secca la pelle.

-Continuare ad applicare crema protettiva quando vi esponete al sole.

-Scegliere frutta e verdura che contengano il B- Carotene: carote, albicocche, meloni, peperoni.

prolungare l'abbronzatura - succhi

Continuate a seguirci per i nostri consigli sulla preparazione della pelle all’inverno!

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart