Posted in Consigli e segreti

Per preparare la pelle all’autunno al meglio è importante inserire nella tua beauty routine alcuni accorgimenti.

Le vacanze sono finite, e tutti siamo rientrati alla nostra routine quotidiana, l’autunno è alle porte. Lentamente stai perdendo la tua abbronzatura (scopri come mantenerla il più a lungo possibile con i nostri consigli), e vedi la tua pelle cambiare.

Non hai tutti i torti! La pelle dopo l’esposizione al sole estiva infatti, produce più sebo e quindi è possibile che si formino fastidiosi inestetismi. Inoltre potrà avere un aspetto spento e grigio: lo smog e lo sbalzo termico sono agenti aggressivi per la tua pelle, che ha ora più che mai, bisogno di rinforzi.

 

Ecco i nostri consigli per affrontare al meglio il clima autunnale!!

Innanzitutto è importante eliminare lo strato di cellule morte che risiedono sullo strato superficiale della pelle per permettere ai prodotti che applicheremo successivamente di agire in profondità. Utilizzando lo scrub esfoliante qui sotto, eliminerete anche la sporcizia che ostruendo i pori, potrebbe causare inestetismi.

Dopo di che, come sappiamo, è importante idratare, e rivitalizzare e tonificare. Quindi consigliamo l’applicazione di un’acqua micellare delicata come questa. Utilizzando un batuffolo di cotone, applicate il tonico eseguendo dei movimenti dal centro del viso fino alla tempia, per riattivare la circolazione.

La maschera è altrettanto d’obbligo per l’idratazione: infatti crea una barriera sulla pelle della pelle, che impedisce all’acqua di evaporare e la accumula nello strato corneo. Consigliamo la scelta di una maschera idratante che nutrirà in profondità le cellule epiteliali.

La nostra maschera è ricca di olio di mandorle dolci, camomilla e acido ialuronico.

Per finire applicate una crema viso. Il nostro consiglio è quello di utilizzare una crema leggera, non troppo ricca, che non appesantisca la vostra pelle. La nostra crema opacizzante è perfetta per questo scopo. Infatti contiene liquirizia e salvia che sono antibatteriche e astringenti; attraverso l’azione del carciofo, sebo-regolatore naturale,  avrai una pelle idratata e di seta.

Per finire è estremamente importante bere moltissima acqua e avere un’alimentazione ricca di vitamine di frutta e verdura, limitando l’assunzione di formaggio, carne rossa, e superalcolici.

In questo modo la tua pelle sarà pronta per affrontare l’autunno al meglio!

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart