PREPARA LA TUA PELLE PER L'ESTATE - Consigli di J&V1965

J&V1965

PREPARA LA TUA PELLE PER L’ESTATE

Ciao a tutte, oggi ritorniamo al nostro appuntamento settimanale per parlare di come preparare la pelle all’estate. La tua pelle è pronta per affrontarla? La bella stagione è ormai alle porte, perciò bisogna iniziare a prepararsi. Non stiamo parlando solo di chi ha una pelle sensibile e particolarmente reattiva, ma di tutti i tipi.

estate

Applicare soltanto la crema solare in spiaggia non basta! La nostra pelle va preparata in anticipo! Già nell’articolo riguardante la protezione della pelle in primavera vi avevamo dato qualche suggerimento, ma oggi aggiungiamo qualche altro consiglio.

estate

Per l’estate, oltre ad esfoliare ed idratare la pelle, mangiare sano e bere molto, consigliamo di abbronzarsi gradualmente. Per abituare la vostra pelle, cominciate con delle brevi esposizioni della durata di pochi minuti, senza però scordare di proteggerla con le creme solari. Così facendo allontanerete il pericolo di irritazioni, scottature e l’insorgere di macchie e rughe precoci.

Per mantenere sana la vostra pelle è fondamentale la detersione, ma può aiutare anche l’applicazione settimanalmente di maschere detergenti, a base d’argilla o zeolite per esempio, un minerale che aiuta a proteggere l’epidermide dai danni del sole, favorendo l’eliminazione delle impurità.

estate
estate

Per prevenire la secchezza della pelle durante l’abbronzatura, bevi molta più acqua già da un mese prima di partire per le vacanze. Con il caldo comunque non dovrebbe essere un problema aumentare il consumo di liquidi, ma se fai fatica, consuma cibi che ne sono ricchi come melone, anguria, lattuga e zucchine.
Per l’alimentazione, inoltre, mangia cibi contenenti carotene, come carote, pomodori, albicocche, verdure a foglia verde, per stimolare la sintesi della melanina ed avere una perfetta abbronzatura.

Segui questi semplici indicazioni per avere una pelle sana, luminosa e colorita anche d’estate! Alla prossima!

WhatsApp