PREPARA LA TUA PELLE ALL’ESTATE
Posted in Consigli e segretiLa pelle in estate

PREPARA LA TUA PELLE ALL’ESTATE

La bella stagione è arrivata e con lei anche la voglia di fare il pieno di luce ed energia. Fra i numerosi effetti benefici della luce solare c’è lo stimolo per un’intensa vitalità, capace di risvegliare il metabolismo e il buon umore. Inoltre, la luce solare fornisce un’ondata di ossigeno e di benessere in grado di favorire la produzione di vitamina D.

In quest’articolo vi daremo consigli e rimedi naturali per preparare la pelle all’estate.

Il pericolo che si corre in estate è di esagerare con l’abbronzatura: si rischia di ottenere macchie e invecchiamento precoce. Bisogna, quindi, ritrovare lo spirito autentico dei bagni di sole: fare passeggiate all’aria aperta e, soprattutto, bisogna esporsi al sole al mattino o a fine giornata, al fine di non esporsi al sole più forte.

Di particolare importanza per la pelle è anche l’alimentazione quotidiana. Il cibo, infatti, può costituire un’efficace medicina, se scelto in maniera appropriata. Il primo alleato di salute e bellezza è l’acqua, indispensabile per evitare la disidratazione, combattere il mal di testa e prevenire l’invecchiamento precoce. Bisogna, quindi, privilegiare anche gli alimenti ricchi di acqua come frutta e vegetali freschi di stagione.

È utile puntare su una dieta “colorata”, ideale per l’abbronzatura, ricca di vegetali freschi, cereali integrali e semi, cibi che si possono anche portare in spiaggia. Frutta e verdura di colore arancione, grazie alla presenza di betacarotene, aiuteranno a fissare l’abbronzatura.

In ogni caso, dopo l’inverno, la pelle è secca, grigia e arrossata. Per questo è necessario curare la pelle con uno scrub. Vi proponiamo, quindi, lo scrub j&v 1965: esfolia la pelle del viso grazie alla bromelina, enzima contenuto nel gambo dell’ananas, in sinergia con le microsfere naturali rimuove le cellule morte accumulate sull’epidermide. Si migliora così l’assorbimento dei principi attivi contenuti nei cosmetici di trattamento oltre che a ridonare luminosità e compattezza alla pelle.

 

Inoltre, è di particolare importanza idratare la pelle anche con una maschera viso: la maschera viso j&v 1965 è lenitiva e levigante. Dona idratazione e schiarisce immediatamente l’epidermide. Pulisce la pelle dalle cellule morte ridonando compattezza e luminosità.

 

 

Acido ialuronico, elastina e collagene, sintetizzati dai fibroblasti, costituiscono la chiave per una pelle sana, elastica e giovane. Seguire un ciclo di integratori, soprattutto durante i periodi critici come la primavera e l’autunno, secondo gli esperti, promuove il benessere dell’epidermide migliorando il processo di rigenerazione cutanea e combattendo le rughe.

Continua a seguirci per scoprire i nostri consigli!

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart