Le zone fragili. Come prendersene cura - J&V 1965

J&V1965

Le zone fragili. Cosa sono e come prendersene cura.

Oggi nel nostro consueto appuntamento sulla bellezza e la salute della pelle, parleremo delle zone fragili. Ovvero quelle zone del viso che, per caratteristiche anatomiche e fisiologiche, sono maggiormente predisposte all’invecchiamento.

Dove si trovano?

Continue contrazioni muscolari, volontarie o meno caratterizzano soprattutto due zone del nostro viso. Stiamo parlando del contorno occhi  e del contorno labbra.
Espressioni di qualunque tipo, esposizione ai raggi UV, agli agenti atomosferici ed il trucco rendono infatti “fragili” questi tratti del nostro viso.

Ma non può certo un sorriso essere nemico della nostra pelle. Ecco perchè ora ti daremo qualche consiglio mirato, utile per prenderti cura di queste zone  particolarmente delicate.

ZONA 1: CONTORNO OCCHI

3 sono i principali fenomenti che intaccano le bellezza del tuo contorno occhi. Occhiaie e Borse, Gonfiori, Rughe d’espressione.

Scopriamo insieme come contrastare questi inestetismi:

  1. CONTRO BORSE E OCCHIAIE:
  • Mangiare cibi ricchi di antiossidanti come mirtilli, prezzemolo, more, legumi e melagrana. Consumare tè verde ma senza esagerare, in quanto una eccessiva assunzione potrebbe favorire la riduzione dell’assorbimento del ferro da parte dell’organismo.
  • Riposare, questo è sicuramente l’aspetto più importante, durante la notte il nostro organismo si ricarica d’energia e di conseguenza si rigenera, favorendo la produzione di nuove cellule ed eliminando le scorie.
  1. CONTRO I GONFIORI :
  • Le bustine di tè una volta raffreddate e sterilizzate, rappresentano un vero e proprio toccasana. Vanno applicate sotto gli occhi per una quindicina di minuti, tutto questo aiuta a rendere meno evidente il gonfiore.
  • Due fettine sottili di patate applicate sulle zone interessate, oltre ad attutire il gonfiore, aiutano ridurre quel fastidioso colore scuro dovuto alla stanchezza.
  1. INVECCHIAMENTO DEL CONTORNO OCCHI:

ZONA 2: CONTORNO LABBRA

Il contorno labbra, come il contorno occhi, è particolarmente sottoposto a continui movimenti muscolari ed è inoltre molto delicato. Gli inesterismi più ricorrenti sono  la secchezza e le rughe di espressione.

Vediamo come combatterli:

  1. CONTRO LA SECCHEZZA:
  • Idrata adeguatamente la pelle. Secchezza e screpolature sono conseguenze di una non adeguata idratazione della pelle.
  • Alimentati con cibi ricchi di antiossidanti. Come per il contorno occhi, questi alimenti permettono alla tua pelle di mantenere sempre un buon livello di idratazione e di sostanze utili a combattere l’insorgenza degli inestetismi.
  • Evita lavaggi troppo frequenti. Una eccessiva detersione può procurare l’effetto contrario, causando secchezza e screpolature.
  1. CONTRO LE RUGHE:
  • Proteggi adeguatamente la tua pelle. Infatti la prima causa di comparsa dei segni del tempo è rappresentata dagli agenti atmosferici e dai raggi UV. Soprattutto in estate non lasciare solo il tuo viso.
  • Utilizza il siero anti-age della linea J&V 1965. La sua formula, grazie all’azione tensiva dell’acido ialuronico e al gold collagen, permette di ridurre la profondità delle rughe presenti e di ritardare l’insorgenza di nuovi segni del tempo.

Ecco quindi come prenderti cura delle zone fragili del tuo viso. Piccoli stratagemmi che chiunque può applicare e prodotti di qualità che ti possono aiutare. Prendersi cura della propria pelle e rispettare la natura si può. J&V attraverso ricerca ed attenzione, cerca di fare questo, rispettando l’ambiente e la cura della persona. A martedì prossimo, per un altro appuntamento dedicato al benessere della pelle.

WhatsApp