QUANTO CONOSCI LA TUA PELLE? DIVERSI CONSIGLI PER DIVERSI TIPI DI PELLE
Posted in Conoscere i tipi di pelleConsigli e segretiProdotti e ingredienti creme oro

QUANTO CONOSCI LA TUA PELLE? DIVERSI CONSIGLI PER DIVERSI TIPI DI PELLE

Spesso sentiamo parlare del fatto che esistono diversi tipi di pelle. Ma siamo sinceri: chi sa veramente qual è la differenza fra i vari tipi?

I dermatologi classificano la pelle in 5 gruppi: pelle normale, pelle grassa, pelle secca, pelle sensibile, pelle mista; sono i fattori genetici a determinare i diversi tipi di pelle. Inoltre fattori esterni, come gli agenti atmosferici, lo smog, la routine quotidiana e lo stress possono influenzare le condizioni della nostra pelle.

Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche dei vari tipi di pelle:

PELLE NORMALE

Questa categoria descrive una pelle sostanzialmente ben equilibrata, tecnicamente definita eudermica, né troppo grassa, né troppo secca. In generale la pelle normale è caratterizzata da pori fini, buona circolazione sanguigna, morbidezza, un colorito roseo e nessuna imperfezione. Ciò però non vuol dire che la vostra pelle non necessita di idratazione, anzi per donarle luminosità la J&V 1965 vi consiglia l’uso della linea idratante che comprende i seguenti prodotti: crema idratante viso, siero idratante, latte detergente viso, contorno occhi.

PELLE GRASSA

La pelle grassa ha un aspetto lucido e pori visibili: viene definita grassa poiché produce un’elevata quantità di sebo, infatti viene chiamata anche seborrea. La pelle grassa è caratterizzata da pelle spessa e pallida e può essere soggetta a punti neri e punti bianchi e a varie forme di acne. Fattori genetici, cambiamenti ormonali, stress e cosmetici comedogenici possono causare un’eccessiva produzione di sebo. J&V 1965 in qualità di esperto del settore vi consiglia i suoi prodotti adatti a questo tipo di pelle: crema pelli grasse, acqua micellare viso, maschera viso e lo scrub viso.

PELLE SECCA

La pelle secca può apparire ruvida e spenta, perché produce meno sebo della pelle normale; perciò la pelle secca ha una carenza di lipidi utili a trattenere l’idratazione necessaria per difendersi dalle aggressioni esterne. Per combattere la secchezza cutanea J&V 1965 vi consiglia i seguenti prodotti: crema idratante viso, siero idratante e per le pelli più mature la crema antirughe pelle secca, siero anti-age, crema antirughe notte.

PELLE SENSIBILE

La pelle sensibile è più delicata, e quindi maggiormente soggetta ai rossori cutanei e si screpola facilmente, a causa di fattori esterni come sbalzi di temperatura, il vento e il freddo, e soprattutto ingredienti dannosi contenuti in certi cosmetici. I prodotti J&V 1965 che possono fare al caso vostro sono: crema pelli sensibili e il latte detergente.

PELLE MISTA

La pelle mista consiste in un mix di diversi tipi di pelle fra la zona T e le guance: la zona T presenta una texture grassa, i pori allargati con qualche impurità e le guance normali o secche. Le parti più grasse sono dovute a una produzione eccessiva di sebo; mentre le parti più secche sono caratterizzate da mancanza di sebo e di lipidi. La vostra pelle può trovare sollievo utilizzando prodotti quali: maschera dermopurificante viso e siero dermopurificante.

Vi aspettiamo la prossima settimana per nuovi consigli di bellezza e ricordatevi di passare sul nostro e-shop per trovare tantissimi prodotti a base di golden collagenine (particelle d’oro) per tutti i tipi di pelle: la salute della nostra pelle è importante e non va sottovalutata!

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart