Posted in Conoscere i tipi di pelleConsigli e segreti

MASCHERE DI BELLEZZA J&V 1965: PROPRIETÀ E BENEFICI

Nei precedenti articoli abbiamo sottolineato quanto sia fondamentale detergere e idratare la pelle quotidianamente, sia al mattino che alla sera, per combattere gli inestetismi cutanei e nutrire il nostro viso.

Accanto ai prodotti da usare quotidianamente come il detergente, l’acqua micellare, la crema idratante e il siero, se ne aggiungono altri da usare settimanalmente come lo scrub e la maschera.

Le maschere viso sono un particolare prodotto cosmetico utilizzato per contrastare inestetismi cutanei che interessano la pelle del volto: una regolare applicazione di maschere per il viso dona alla pelle un aspetto più fresco e giovanile.

Esistono diversi tipi di maschera, e ognuna possiede un determinato beneficio: nutrire la pelle, rassodarla, idratarla, purificare e rimuovere le impurità dai pori.

Oltre a queste specifiche proprietà , ogni maschera viso deve:

  • Idratare ed ammorbidire le pelli secche;
  • Proteggere la pelle dai fattori esterni;
  • Donare elasticità;
  • Purificare a fondo la pelle;
  • Incentivare il microcircolo del viso;
  • Favorire la penetrazione delle sostanze funzionali attive incorporate nel veicolo.

Le maschere viso sono appositamente studiate per ripristinare l’equilibrio idrolipidico cutaneo e ristabilire il pH fisiologico, proteggendo la pelle dagli agenti atmosferici, smog e stress.

La maschera viso si applica sempre sulla pelle perfettamente detersa, affinché eliminando le cellule morte, il prodotto riesce a penetrare più in profondità.

Il trattamento corretto prevede di applicare in uno strato piuttosto consistente (in modo da creare un impacco sulla pelle) e la maschera deve essere mantenuta per un certo periodo di tempo (in genere circa dieci minuti).

Questo crea un’occlusione della pelle, che impedisce all’acqua di evaporare. Inoltre ammorbidisce lo strato superiore dell’epidermide e facilita l’eliminazione delle cellule morte provocando così un’idratazione intensa. Generalmente si rimuove il prodotto non assorbito dalla pelle con una spugnetta inumidita.

Tra i sui prodotti J&V 1965 offre 3 tipologie di maschera viso :

Maschera dermopurificante viso

Composta da argilla ricca di sali minerali estratto di salvia e carciofo con le proprietà di catturare il sebo e le impurità, così da eliminare la stanchezza dal volto con un’azione rinfrescante. Grazie a questa attività dermopurificante la maschera è utile in caso di pelle acneica o con secrezione iper-sebacea.

Maschera viso anti-aging

Maschera antietà, con effetto levigante. L’acido ialuronico riduce la profondità delle rughe; i peptide di soia e la golden collagenine stimolano la produzione delle fibre collagene con un evidente rinnovamento dei tessuti.

Maschera viso idratante

Maschera lenitiva e levigante. Dona idratazione e schiarisce immediatamente l’epidermide. Pulisce la pelle dalle cellule morte ridonando compattezza e luminosità.

Tutti le maschere J&V 1965 contengono Golden Collageine, una sostanza composta da particelle d’oro e peptidi, che aiuta a ridurre gli effetti causati dall’avanzare del tempo, grazie alla produzione di sostanze quali collagene ed elastina.

Ci rivediamo la prossima settimana per un altro appuntamento ricco di consigli e segreti sulla cura della pelle.

Ti potrebbero interessare anche: 

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart